
400 conigli: tra leggenda e realtà
La leggenda vuole che i 400 conigli fossero divinità capaci di sovraintendere al benessere della civiltà partecipando attivamente alle celebrazioni che la stessa dedicava loro. La loro presenza non solo rallegrava i ricevimenti organizzati in loro onore ma donava prosperità alla cultura e alla vita della comunità.
Allo stesso modo 400 Conigli Gin vuole celebrare l’essenza del “make your own gin” per onorare l’italianità degli elementi che lo compongono affinché questi ultimi possano manifestare tutta la loro ricchezza e portare l’essenza della civiltà di cui sono portavoce. Sono otto gli elementi che 400 conigli ha l’ambizione di valorizzare attraverso il suo gin: Caffè, Rosmarino, Cardamomo, Pesca, Lavanda, Pepe dei Dogi, Lemon Verbena e Basilico.
– la ricetta per un gin perfetto –

Materia prima
Selezioniamo e trattiamo ogni singola spezia o frutta con i massimi standard qualitativi e igienici
Integrità
Nessun additivo viene aggiunto per mantenere il prodotto più naturale possibile
Metodo
Essendo un dry gin, eseguiamo doppia distillazione prima del ginepro ( trentino ) e poi della spezia, unendoli alla fine.
Rifinitura
I liquidi riposano infine tre mesi, questo periodo di posa perfetto al prodotto finito di trovare il giusto equilibrio di aromi e sapori e di perfezionarsi.