TUTTO IL GUSTO DEL ROSMARINO
IN UN GIN SORPRENDENTE.

E’ una straordinaria infusione di Rosmarino essiccato, in distillato di ginepro. Il mix di due tipologie di rosmarino sono la base del nostro personalissimo prodotto.

Il prodotto finito non subisce alcuna aggiunta di essenze o aromatizzanti chimici.

Lo stesso distillato di ginepro è il risultato dell’estrazione aromatica da frutti di ginepro in infusione in alcol di cerali.

Il processo di lavorazione consiste nella scelta delle piccole foglie aghiformi, dopo l’essicazione. La prima infusione è in alcol di cereali a gradazione elevata per 48 ore, per poi proseguire altri 20gg ad una gradazione di prossima a quella finale.

Dopo una decantazione di alcuni giorni, il prodotto ottenuto viene unita alla massa finale.

Segue una filtrazione di sgrossatura non forzata a cartoni e una successiva filtrazione fine senza impoverire il distillato delle sue componenti più aromatiche.

Tale processo comporta alcune importanti attenzioni. E’ sempre consigliabile infatti evitare l’esposizione della distillato alla luce diretta o a eventuali fonti di calore. Inoltre, se portata a temperatura da freezer, potrebbe dare origine ad eventuali sospensioni o addensamenti. Questo è da imputare esclusivamente all’assoluta genuinità del prodotto ed alle tecniche “non industriali” di lavorazione appositamente prescelte.

L’obiettivo è quello di ottenere una base lineare, gentile e particolarmente caratterizzante, ma il più possibile idonea a valorizzarne l’aromatizzazione.

Questo gin non è un OGM. Non è presente nessun allergene in questo prodotto.

ACQUISTA ORA

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime news.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER